http://e-contentmanagement.com/jpg/5-reel-slots.html most

Erasmus

ERASMUS è l’acronimo di EuRopean Action Scheme for the Mobility of University Students, un progetto che l’Unione Europea ha approvato per adeguare la preparazione universitaria alla realtà dell’integrazione europea che, com’è noto, implica la libera circolazione delle persone, dei servizi e delle professioni e, in ultima analisi, l’affermazione graduale di una mentalità europea.
Nato nel 1987, il programma Erasmus è il primo programma globale europeo per la cooperazione nel settore dell'istruzione, e introduce l'aspetto formativo tra gli elementi importanti della costruzione dell'Europa, come auspicato dagli art. 126 e 127 del trattato di Maastricht.
Con tale programma è stato introdotto per la prima volta in Europa un sistema generalizzato di borse di studio volte ad agevolare lo svolgimento di una parte del proprio curriculum universitario in una università di un altro paese europeo, con il pieno ed integrale riconoscimento da parte dell'Università di provenienza. L'Università degli Studi di Perugia è stata tra le prime ad aderire al programma ERASMUS, giungendo ad avere rapporti di collaborazione con circa 200 università europee. Attualmente il programma ERASMUS fa parte del più ampio programma SOCRATES, che coinvolge maggiormente le istituzioni universitarie.

Per maggiori informazioni:

Valid XHTML 1.0 Strict