Lauree per il Corso di Laurea in Informatica

Nell'A. A. 2016/2017 è possibile laurearsi alle seguenti date:

martedì 18 Luglio 2017
giovedì 21 Settembre 2017
giovedì 16 Novembre 2017
giovedì 22 Febbraio 2018
giovedì 19 Aprile 2018

I LAUREANDI in INFORMATICA sono tenuti alla compilazione di un QUESTIONARIO SULLA VALUTAZIONE del corso di studio (triennale o magistrale), attraverso la piattaforma di elearning Unistudium collegandosi all'indirizzo https://www.unistudium.unipg.it/valutazione e seguendo le istruzioni in esso riportate.

Informazioni generali sulla Prova Finale in Informatica

La prova finale per il conseguimento della Laurea consiste nella presentazione di un elaborato (tesi) di fronte a una Commissione formata da 7 membri e dà luogo all'acquisizione di 6 CFU.
Sono previsti due tipi di tesi:
- SPERIMENTALE, implementativa e/o di ricerca, per cui è previsto un punteggio da 0 a 5 punti.
- COMPILATIVA, per cui è previsto un punteggio da 0 a 3 punti, in questo caso l'elaborato sarà un POSTER da presentare nella seduta di Laurea.

1. Il poster avrà formato A1 o B1.
2. I poster saranno esposti, all'inizio della seduta di Laurea, in uno spazio appositamente adibito.
3. Il Laureando dovrà esporre brevemente il contenuto del lavoro di tesi e rispondere alle eventuali domande della Commissione di Laurea.

Gli studenti che intendono laurearsi devono consultare la pagina LAUREANDI nel sito dell'Ateneo per tutti gli adempimenti relativi alla modulistica, ai pagamenti e alle modalità di consegna tesi di Laurea alle Segreterie Studenti.

Alle SEGRETERIE STUDENTI di appartenenza (Scienze MM FF NN) i Laureandi devono consegnare:
45 giorni prima la documentazione necessaria per la domanda di laurea
20 giorni prima della seduta di laurea, l'elaborato, esclusivamente su supporto magnetico (CD-ROM contenente il file .pdf conforme al testo della tesi, completo di eventuali figure e tabelle).

Alla SEGRETERIA DIDATTICA del CIL INFORMATICA (IV piano del Dipartimento di Matematica e Informatica) i Laureandi devono:
20 giorni prima della seduta di laurea consegnare il CD-Rom (firmato dal relatore) contenente un unico file .pdf della tesi completa di frontespizio.
Il file .pdf della tesi verrà inserito in un apposito spazio del sito di Informatica a cui potranno accedere tutti i docenti del Corso di Laurea in Informatica e tutti i membri della Commissione.
Al termine della seduta di Laurea il file sarà cancellato dal sito e il CD-Rom sarà consegnato al Personale di Biblioteca e messo a disposizione per eventuali richieste di consultazione.
--Copertina CD-Rom
2 giorni prima della seduta di laurea consegnare:
- una dichirazione scritta della Biblioteca attestante l'avvenuta restituzione dei libri avuti in prestito
- una dichiarazione scritta del Laboratorio di Informatica, attestante l'avvenuta restituzione delle chiavi e dei manuali avuti in prestito e delle password di accesso ai servizi

Il giorno dell'appello di Laurea, il Laureando (o il suo Relatore) deve mettere a disposizione della Commissione una copia cartacea della tesi.