http://e-contentmanagement.com/jpg/5-reel-slots.html most

Orario di ricevimento

ORARIO DI RICEVIMENTO SEMESTRE A.A. 2016-2017

L'ORARIO RICEVIMENTO DEI DOCENTI è riportato alla pagina Web docenti di ciascun professore e ricercatore del Dipartimento, disponibile sul web di Ateneo e consultabile digitando cognome e nome nella Rubrica di Ateneo.

Un elenco complessivo dei docenti del Corso di Laurea in Informatica, con il riferimento ai relativi spazi Web, è comunque riportata di seguito:

Giovanni AMBROSI
Marco BAIOLETTI
Stefano BISTARELLI
Antonio BOCCUTO
Renzo CAMPANELLA
Arturo CARPI
Giulianella COLETTI
Giuliana FATABBI
Emanuele FLORINDI
Andrea FORMISANO
Raffaella GENTILINI
Ivan GERACE
Osvaldo GERVASI
Massimo GIULIETTI
Bruno IANNAZZO
Antonio LAGANA'
Stefano MARCUGINI
Alfredo MILANI
Alfredo NAVARRA
Simonetta PALLOTTELLI
Maria Cristina PINOTTI
Valentina POGGIONI
Francesco SANTINI
Stefania STEFANELLI
Sergio TASSO
Gino TOSTI

Servizio di TUTORATO
Tutorato personale:
È attivo un servizio di tutorato personale finalizzato a facilitare la soluzione dei problemi legati alla condizione di studente e al metodo di studio. A richiesta dello studente, il tutore fornisce assistenza nella scelta degli insegnamenti liberi e della tesi. Ogni anno viene reso noto un elenco di docenti disponibili. La loro attività è coordinata da un docente responsabile, nominato dal Consiglio che è membro di diritto della Commissione Paritetica. Lo studente può indicare il nome del docente che preferisce per tutore personale e cambiare tutore quanto ne ravveda la necessità; in mancanza di scelta, il tutore personale viene nominato d’ufficio, entro due mesi dall’inizio delle lezioni. Anche il docente può rinunciare al suo ruolo di tutore per sopraggiunti impegni personali o scientifici, e quando ravveda difficoltà di dialogo con lo studente.

Tutorato d'aula:
Il tutorato d’aula è svolto dal docente o da collaboratori ufficiali a ciò demandati. Si tratta per lo più di esercitazioni finalizzate a meglio comprendere la teoria e imparare a applicarla. Saranno individuati quali collaboratori n. 2 soggetti previsti dall'art. 1, comma 1, lettera b), del D.l. 9 maggio 2003n. 105 convertito dalla L. 170/2003 (studenti capaci e meritevoli, iscritti al dottorato). In mancanza di essi ci si avvarrà di personenche abbiano conseguito un dottorato di ricerca.

Tutorato di sostegno:
Ogni docente fornisce un orario di ricevimento settimanale, durante il quale lo studente può chiedere chiarimenti sulle lezioni. In taluni casi questo servizio è svolto anche da altri collaboratori sotto la responsabilità del docente.

I docenti di riferimento del corso di studio sono:

1. BISTARELLI Stefano
2. FORMISANO Andrea
3. GERVASI Osvaldo
4. GIULIETTI Massimo
5. MARCUGINI Stefano
6. TASSO Sergio

I tutor del corso di studio sono :
NAVARRA Alfredo
TASSO Sergio
POGGIONI Valentina

TUTOR JUNIOR (studenti/dottorandi)

Dall'anno accademico 2015-2016 è stata introdotta la figura dei TUTOR JUNIOR che, oltre ad affiancare i Tutor Docenti, svolgeranno attività di orientamento per il Dipartimento.
I tutor disponibili per il Corso di Laurea in Informatica sono:
ACETO Pietro
BETTI SORBELLI Francesco
TATICCHI Carlo

Valid XHTML 1.0 Strict