Orario di ricevimento

ORARIO DI RICEVIMENTO SEMESTRE A.A. 2016-2017

L'ORARIO RICEVIMENTO DEI DOCENTI è riportato alla pagina Web docenti di ciascun professore e ricercatore del Dipartimento, disponibile sul web di Ateneo e consultabile digitando cognome e nome nella Rubrica di Ateneo.

Un elenco complessivo dei docenti del Corso di Laurea in Informatica, con il riferimento ai relativi spazi Web, è comunque riportata di seguito:

Giovanni AMBROSI
Gino TOSTI

Servizio di TUTORATO
Tutorato personale:
È attivo un servizio di tutorato personale finalizzato a facilitare la soluzione dei problemi legati alla condizione di studente e al metodo di studio. A richiesta dello studente, il tutore fornisce assistenza nella scelta degli insegnamenti liberi e della tesi. Ogni anno viene reso noto un elenco di docenti disponibili. La loro attività è coordinata da un docente responsabile, nominato dal Consiglio che è membro di diritto della Commissione Paritetica. Lo studente può indicare il nome del docente che preferisce per tutore personale e cambiare tutore quanto ne ravveda la necessità; in mancanza di scelta, il tutore personale viene nominato d’ufficio, entro due mesi dall’inizio delle lezioni. Anche il docente può rinunciare al suo ruolo di tutore per sopraggiunti impegni personali o scientifici, e quando ravveda difficoltà di dialogo con lo studente.

Tutorato d'aula:
Il tutorato d’aula è svolto dal docente o da collaboratori ufficiali a ciò demandati. Si tratta per lo più di esercitazioni finalizzate a meglio comprendere la teoria e imparare a applicarla. Saranno individuati quali collaboratori n. 2 soggetti previsti dall'art. 1, comma 1, lettera b), del D.l. 9 maggio 2003n. 105 convertito dalla L. 170/2003 (studenti capaci e meritevoli, iscritti al dottorato). In mancanza di essi ci si avvarrà di personenche abbiano conseguito un dottorato di ricerca.

Tutorato di sostegno:
Ogni docente fornisce un orario di ricevimento settimanale, durante il quale lo studente può chiedere chiarimenti sulle lezioni. In taluni casi questo servizio è svolto anche da altri collaboratori sotto la responsabilità del docente.

I docenti di riferimento del corso di studio sono:

1. BISTARELLI Stefano
2. FORMISANO Andrea
3. GERVASI Osvaldo
4. GIULIETTI Massimo
5. MARCUGINI Stefano
6. TASSO Sergio

I tutor del corso di studio sono :
NAVARRA Alfredo
TASSO Sergio
POGGIONI Valentina

TUTOR JUNIOR (studenti/dottorandi)

Dall'anno accademico 2015-2016 è stata introdotta la figura dei TUTOR JUNIOR che, oltre ad affiancare i Tutor Docenti, svolgeranno attività di orientamento per il Dipartimento.
I tutor disponibili per il Corso di Laurea in Informatica sono:
ACETO Pietro
BETTI SORBELLI Francesco