Orario di ricevimento

L'ORARIO RICEVIMENTO DEI DOCENTI è riportato alla pagina Web docenti di ciascun professore e ricercatore del Dipartimento, disponibile sul web di Ateneo e consultabile digitando cognome e nome nella Rubrica di Ateneo.

Un elenco complessivo dei docenti del Corso di Laurea in Informatica, con il riferimento ai relativi spazi Web, è comunque riportata di seguito:

Giovanni AMBROSI
Gino TOSTI

Servizio di TUTORATO
Tutorato personale:
È attivo un servizio di tutorato personale finalizzato a facilitare la soluzione dei problemi legati alla condizione di studente e al metodo di studio. A richiesta dello studente, il tutore fornisce assistenza nella scelta degli insegnamenti liberi e della tesi. Ogni anno viene reso noto un elenco di docenti disponibili. La loro attività è coordinata da un docente responsabile, nominato dal Consiglio che è membro di diritto della Commissione Paritetica. Lo studente può indicare il nome del docente che preferisce per tutore personale e cambiare tutore quanto ne ravveda la necessità.
Anche il docente può rinunciare al suo ruolo di tutore per sopraggiunti impegni personali o scientifici, e quando ravveda difficoltà di dialogo con lo studente.

Tutorato d'aula:
Il tutorato d’aula è svolto dal docente o da collaboratori ufficiali a ciò demandati. Si tratta per lo più di esercitazioni finalizzate a meglio comprendere la teoria e imparare a applicarla.

Tutorato di sostegno:
Ogni docente fornisce un orario di ricevimento settimanale, durante il quale uno studente può chiedere chiarimenti sulle lezioni. In taluni casi questo servizio è svolto anche da altri collaboratori sotto la responsabilità del docente.

I docenti di riferimento del corso di studio sono:
1. BAIOLETTI Marco
2. BOCCUTO Antonio
3. CARPI Arturo
4. COLETTI Giulianella
5. GENTILINI Raffaella
6. MILANI Alfredo
7. NAVARRA Alfredo
8. PINOTTI Maria Cristina

I tutor del corso di studio sono :
BAIOLETTI Marco
GENTILINI Raffaella
PALLOTTELLI Simonetta

TUTOR JUNIOR (studenti/dottorandi)

Dall'anno accademico 2015-2016 è stata introdotta la figura dei TUTOR JUNIOR che, oltre ad affiancare i Tutor Docenti, svolgeranno attività di orientamento per il Dipartimento.
I tutor disponibili per il Corso di Laurea in Informatica sono:
ACETO Pietro
BETTI SORBELLI Francesco